giovedì 17 agosto 2017

Gli immigrati

Oggi parlerò dell' immigrazione.
Lo so che ho dieci anni, e quindi non vi sareste aspettati questo come mio prossimo articolo,ma questa è pura verità;perciò oggi vi darò la mia opinione su quel che penso dell' immigrazione.
Tutti sappiamo che ogni anno sbarcano in Italia migliaia di persone provenienti soprattutto dall'
Africa.Queste hanno dei diritti, come ogni persona del mondo, perciò gli spetta un lavoro, una casa, e soprattutto rispetto. La maggior parte di loro cercano un lavoro per crescere le proprie famiglie, e noi sappiamo che arrivano in centinaia con piccole imbarcazioni, attraversando un gran pericolo.Allora perché gli immigrati non dovrebbero entrare in Italia? Qui si parla di centinaia di persone che muoiono ogni giorno, solo per portar gioia ai loro cari!Allora perché devono affrontare tutto questo quando noi,persone come loro, potremmo rimediare?Scrivete qui sotto cosa ne pensate e lasciate un mi piace a chi la pensa come me!!

sabato 29 luglio 2017

Verso le scuole medie!!

Ciao ragazzi!!!Io sono Raffaele e,come avrete capito dal titolo,non ho più sei anni,ma ne ho ben 4 in più. E si, è passato tanto tempo da quando ho pubblicato il mio ultimo articolo.Siamo nel periodo delle vacanze,quindi mi sto rilassando tantissimo al pensiero di dover  studiare.....; ho appena finito la quinta elementare,perciò tra poco inizierò il nuovo anno scolastico alle scuole medie.Sono molto emozionato,poiché dovrò suonare il pianoforte e iniziare a studiare nuove materie come algebra, francese e altre.Sicuramente vi starete chiedendo: ma chissà come va a scuola questo bambino...:bé, la risposta è bene, molto bene, e sono soddisfatto di aver preso il massimo dei voti....Ci vediamo presto, e vi auguro di passare belle giornate. A presto!